Vacanze e Turismo a Salve, nel Salento, Pescoluse, Torre Pali, Posto Vecchio e Lido Marini

Salve Lecce Salento - Sito della Comunità Salvese

 
 

HOME PAGE

SALVE

Cenni storici

Le Marine

Pescoluse

Torre Pali

FOTO GALLERY

Salve e Ruggiano

Natura e Territorio

Marine di Salve

LINK

Pallavolo Salve

Qualità Giovanile

Campione Provinciale

Salve (Lecce)

Vacanze a Salve

Approfondimenti

Le Pajare

Pizzica

Pirati e Corsari

 

 

La Pallavolo Salve premiata con il Marchio di Qualità Giovanile

Alla scuola di Vanessa De Sangro il prestigioso riconoscimento nazionale della Federazione Italiana Pallavolo
  

Continua a crescere e ad ottenere sempre maggiori riconoscimenti il nuovo progetto sportivo avviato nel piccolo centro del Capo di Leuca.
Dopo le vittorie ottenute dai propri giovani atleti nella primavera scorsa, per la Scuola Pallavolo diretta da Vanessa De Sangro è giunto il premio più prestigioso ed ambito.

Il Centro Studi della Federazione Italiana Pallavolo ha infatti recentemente comunicato l’elenco delle 405 società sportive che sono state premiate a livello nazionale con il “Certificato di Qualità per l’Attività Giovanile”.

La “Pallavolo Salve”, nuova realtà sportiva che opera sul territorio da soli due anni e che recentemente aveva ottenuto dal Coni la qualifica di “Centro Giovanile di Avviamento allo Sport”, è entrata pertanto a far parte del ristretto gruppo delle migliori scuole giovanili nazionali insieme ad altre 22 società sportive pugliesi, tra cui le 4 salentine “SBV Galatina”, “Volley 2000 San Cassiano”, “Cesp Olimpius Parabita” e “Gruppo Volley Corvino Lizzanello”.

La Certificazione di Qualità dell’Attività Giovanile, ideata per premiare la qualità dell’impegno e del lavoro che quotidianamente viene svolto dalle società sportive affiliate alla Federazione Pallavolo, viene riconosciuta in base ad elementi oggettivi di giudizio.

Tra i parametri valutati dal Centro Studi per l’assegnazione della certificazione rientrano infatti il numero di tesserati, i campionati giovanili svolti, i risultati conseguiti, i progetti di sviluppo e le collaborazioni sul territorio, le competenze e la qualificazione dello staff tecnico e dei dirigenti, la comunicazione e l’attività di promozione.

  

Pescoluse Torre Pali Salve

TORNA SU

Salento Pizzica Pajare