Vacanze e Turismo a Salve, nel Salento, Pescoluse, Torre Pali, Posto Vecchio e Lido Marini

Salve Lecce Salento - Sito della Comunità Salvese

 
 

HOME PAGE

SALVE

Cenni storici

Le Marine

Pescoluse

Torre Pali

FOTO GALLERY

Salve e Ruggiano

Natura e Territorio

Marine di Salve

LINK

Pallavolo Salve

Qualità Giovanile

Campione Provinciale

Salve (Lecce)

Vacanze a Salve

Approfondimenti

Le Pajare

Pizzica

Pirati e Corsari

 

 

   

 

Bandiera Blu 2012. La Mappa delle spiagge promosse

Le Marine di Salve si riconfermano "Bandiera Blu"

  

Sono 10 in Puglia le spiagge promosse con la Bandiera Blu 2012, il vessillo simbolo di qualità non solo per le acque pulite ma anche per i servizi e il rispetto dell'ambiente,riconoscimento che viene assegnato dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) in collaborazione con il Consorzio nazionale batterie esauste (Cobat) ed Enel Sole.
A guidare la classifica regionale la provincia di Lecce, con quattro località (Otranto, Melendugno, Salve, Castro), seguita da Brindisi (Fasano e Ostuni), Bari (Polignano e Monopoli), Taranto (Ginosa-Marina di Ginosa) e Foggia (Rodi Garganico). Queste le «pagelle» della 26esima edizione di «Bandiere Blu» assegnate dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) in collaborazione con Enel Sole e consegnate a Roma.
È del 96% la percentuale delle conferme a livello nazionale, comprese tre località lacustri, e sono 61 gli approdi turistici premiati, due in meno rispetto alla precedente edizione.

Salve, Bandiera Blu 2009

Pescoluse

Nel complesso l'edizione 2012 delle Bandiere Blu ha visto un incremento delle località del Mezzogiorno. Per ottenere la «Bandiera Blu» la qualità delle acque di balneazione è un requisito indispensabile: solo le località, le cui acque sono risultate eccellenti nella stagione precedente, possono presentare la candidatura. Per quanto riguarda la depurazione, vengono prese in considerazione solo località con impianto di depurazione almeno con trattamento secondario e che abbiano almeno l'80% dell'allaccio in fognatura delle acque reflue. Altro criterio fondamentale, la percentuale di raccolta differenziata, il cui livello minimo è stato recentemente innalzato.
 


 

Salento Vacanze a Salve, Pescoluse, Torre Pali

Salento Vacanze a Salve, Pescoluse, Torre Pali

SalveWeb.com è il Portale dedicato alle Aziende Partner

Strutture Ricettive, Alberghi, Agriturismo, Camping, Case Vacanza, Hotel, Affitti, Spiagge e Stabilimenti Balneari, Appartamenti, Villaggi, Bed & Breakfast, Piscine, Ristoranti, Bar, Noleggio Auto e Barche, Prodotti Tipici, Servizi e Trasporti, Attività Commerciali, Artigiani ed Aziende del Salento partner del progetto sportivo giovanile della Scuola di Pallavolo.

 


 

Pescoluse Torre Pali Salve

TORNA SU

Salento Pizzica Pajare